Bookabook il progetto per una piattaforma editoriale

Redazione

Si chiama Bookabook ed è una nuova startup sviluppata grazie alla collaborazione tra tra un gruppo di italiani e francesi, per la precisione Emanuela Furiosi, Tommaso Greco, Marco Vigevani, Claire Sabatié-Garat.

L’idea è quella di una piattaforma editoriale per aspiranti scrittori ma ovviamente anche per i lettori, ovviamente per portare a termine un progetto del genere c’è bisogno di fondi e quale scelta migliore se non quella di procedere attraverso il sistema di crowdfunding.

Il crowdfunding, come molti già sanno, è la raccolta di fondi online per determinati progetti che possono essere appetibili, ma Bookabook si distingue da altri progetti perché non si tratta solo di una semplice piattaforma editoriale, ma potrebbe anche essere vista come una sorta di concorso.

Secondo l’idea di Bookabook, ognuno può leggere l’anteprima di uno scritto per poi decidere se finanziarlo, con piccole offerte a partire da 3 euro, in questo modo il racconto va avanti e ad ogni finanziamento possono venire fuori nuove pagine e nuovi capitoli.

Bookabook il progetto per una piattaforma editoriale

Next Post

Noemi nuovo tour e coach per The Voice of Italy

Torna Noemi in un nuovo tour musicale che partirà dal prossimo 17 aprile dal Teatro degli Arcimboldi di Milano. La cantante ritorna in un tour che sarà l’occasione per promuovere il nuovo album prodotto in Inghilterra, ovviamente durante gli appuntamenti musicali del suo tour ci saranno i suoi brani un […]
Noemi nuovo tour e coach per The Voice of Italy