Caldo africano nuovamente sullo stivale nel week end

Redazione

Anche questa settimana l’avete passata a cercare di sopravvivere al caldo? Il condizionatore è stato il vostro amico più fidato e pensate che anche un grado in più sarebbe insostenibile per voi?

Purtroppo ci sono brutte notizie: il gran caldo è destinato ad aumentare ulteriormente nelle prossime ore e nel corso del week end.

Nello specifico, secondo le previsioni di IlMeteo.it, l’espansione dell’anticiclone africano su tutta l’Italia porterà a un sensibile aumento delle temperature in maggior misura rispetto ai giorni precedenti al Nord, ma anche al Sud e sulle due isole con il disagio dell’afa.

A partire da oggi, e con sabato 10 e domenica 11 al centro di questo fenomeno atmosferico, il rinforzo dell’alta pressione subtropicale garantirà condizioni di tempo stabile e clima infuocato. L’afa sarà distribuita, solo mitigata in montagna e sulla costa, quest’ultima aiutata dalle brezze pomeridiane.

Bollenti soprattutto le aree interne di Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Molise, Lazio, Toscana, Abruzzo e in generale tutta l’Umbria.


Bollente altresì la Val Padana con picchi di 38-39°C in particolare sui comparti emiliani come a Bologna e Ferrara, ma pure il basso Veneto sarà severamente colpito.

Next Post

Una vita anticipazioni dal 12 al 16 agosto 2019

Le vicende dei personaggi della soap Una vita non vanno in vacanza: ecco a voi le anticipazioni settimanali. Una vita dove eravamo rimasti Diego capisce che Jaime è l’unico che possa esercitare potere su Ursula e propone di farlo rientrare dalla clinica in Svizzera; Samuel terrorizzato all’idea che si scopra […]
Una vita anticipazioni dal 12 al 16 agosto 2019