Catania ennesimo caso di malasanità, muore dopo poche ore dalla nascita

Catania ennesimo caso di malasanità, muore dopo poche ore dalla nascita

E’ accaduto a Catania, l’ennesimo caso di malasanità italiana e a morire è stata una neonata di appena poche ore di vita.

La piccola è stata data alla luce in una clinica provata del capoluogo etneo e dopo poco i sanitari si sono resi conti che la bambina aveva difficoltà respiratorie e hanno chiesto il ricovero presso un reparto di terapia intensiva neonatale.

Nei tre ospedali catanesi, il “Cannizzaro”, il “Garibaldi” e il “Santo Bambino” non c’erano posti disponibili e la neonata è stata trasportata all’ospedale di Ragusa, dove purtroppo è arrivata già morta.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una telefonata con il governatore siciliano Rosario Crocetta, si è detto “incredulo” e questo episodio ha destato in lui tristezza e sconcerto.

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ha inviato in Sicilia gli ispettori del ministero che dovranno fare luce su questa triste vicenda di malasanità.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche