WhatsApp ha opzioni che sono conosciute ormai da tutti, ma pochissime persone si prendono la briga di esaminarle.
Ad esempio, ci sono molti utenti che non sanno come accedere al “menu segreto” dell’applicazione.
Il “menu segreto” è nascosto nell’icona dell’app e può essere attivato con una pressione media. Non dovrebbe essere così breve da entrare nel servizio di messaggistica o così lungo da cambiare la posizione dell’icona.
Come funziona il menu segreto di WhatsApp
Mira a ottenere una “scorciatoia” per rendere l’opzione desiderata più veloce e più facile. È nascosto proprio nell’icona di WhatsApp, quindi devi seguire alcuni passaggi per trovarlo.

Il passo dopo passo per utilizzare il menu segreto di WhatsApp: Tieni premuta l’icona di WhatsApp per alcuni secondi.
Apparirà un elenco con vari strumenti e opzioni per selezionare rapidamente una funzione.
Il “menu segreto” di WhatsApp è disponibile sui telefoni cellulari con sistema operativo Android così come su iPhone , sebbene ognuno abbia opzioni diverse.
Opzioni che appaiono sui telefoni Android per utilizzare “il menu segreto di WhatsApp” : “Accesso diretto alla fotocamera”.
Opzioni che appaiono sui cellulari iPhone per utilizzare il “menu segreto WhatsApp” : “Cerca”, “Nuova chat”, “Fotocamera”, “Il mio codice QR”, “Modifica schermata iniziale”, “Condividi app” ed “Elimina app”.
La verità è che per utilizzare questa nuova modalità di “menu segreto WhatsApp” è essenziale avere l’ultima versione dell’applicazione aggiornata. In caso contrario, il cellulare non consentirà l’esecuzione delle funzioni desiderate.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.