Nasce il portale dedicato alle competenze digitali, l’iniziativa è nata grazie all’Anitec e Tlc per il programma E-Skills for Jobs 2014.
Il progetto legato alle competenze digitali è legato non solo ad un portale dedicato ma anche ad un blog, sostenitrice anche la Commissione Europea, il portale eskillsforjobs.it sarà rivolto a tutti i progetti e le attività per il campo scolastico.
Il portale proporrà uno scambio di idee e di progetti per il programma formativo europeo, così come descrive il presidente dell’Anitec Cristiano Radaelli, l’Italia ne è parte integrante anche tenendo conto del prossimo semestre della presidenza dell’Unione.
Secondo il presidente dell’Anitec, il portale è anche un mezzo per sviluppare nei giovani, e non solo, la consapevolezza della necessità nel migliorare le competenze per le applicazioni e le tecnologie digitali, in questo modo vi potrebbero essere futuri sviluppi anche in proiezione lavoro.
Con la piattaforma eskillsforjobs.it si potrà accedere anche ai programmi sviluppati e in fase di sviluppo per l’appuntamento E-Skills for Jobs 2014.