Denzel Washington festeggia 60 anni,tanti auguri

Redazione

Era il 28 dicembre del 1954 quando,a Mount Vernon,la città statunitense della Contea di Westchester, nello stato di New York,è nato l’ attore, regista e produttore cinematografico statunitense Denzel Washington.E proprio domani,28 dicembre 2014 l’artista raggiungerà un grande traguardo ovvero quello del festeggiamento del 60° anno di età.

Laureato in teatro e giornalismo alla Fordham University di New York Denzel Washington debuttò come attore nel 1977 mentre invece il debutto cinematografico ha avuto luogo nel 1981.Ha recitato in diversi film come ad esempio Grido di libertà,Il collezionista di ossa,Verdetto Finale,Attacco al potere,Il Grido dell’innocenza e tanti altri.

Inoltre nel corso della lunga e brillante carriera Denzel Washington ha anche ottenuto diversi premi e nomination e tra questi ricordiamo il Golden Globe come Miglior attore non protagonista nel 1990 e nel 2000 e il Premio Oscar come Migliore attore non protagonista per ben due volte ovvero nel 1990 e nel 2002.

Next Post

Ebola,il medico italiano di Emergency migliora e scrive una lettera

Nei mesi scorsi hanno fatto parecchio preoccupare le condizioni di salute del medico italiano di Emergency ammalatosi di ebola.Adesso le sue condizioni sembrano migliorare ogni giorno di più al punto tale che il medico ha deciso di scrivere una lettera per raccontare il dramma vissuto in questi mesi. “L’ultima cosa […]