Esistono trattamenti di bellezza al cioccolato

Redazione

Esistono veri e propri trattamenti estetici a base di cioccolata, come ad esempio maschere per il viso e cosmetici.

Un esempio è la fava di cacao ricca di antiossidanti (vitamina E). È grazie a questi antiossidanti che combattiamo i radicali liberi, responsabili dello stress ossidativo. Una maschera per il viso, a base di cacao, rallenta quindi l’invecchiamento cutaneo.

Esistono trattamenti di bellezza al cioccolato

Il burro di cacao (ricco di acido stearico, palmitico e oleico) è più nutriente del burro di karité ed il primo vantaggio di questa maschera è l’odore che emana ovviamente, il risultato poi è una pelle molto tonica.

Ovviamente tale maschera può essere applicata anche alle labbra, la presenza di omega 3, vitamine A, C ed E proteggerà e idraterà le labbra screpolate e danneggiate.

È risaputo che il cioccolato fa bene al morale. Ma, in aggiunta a ciò, il cioccolato fondente aumenta la melanina, per prevenire la comparsa dei capelli bianchi.

Questa maschera è un po ‘complicata da rimuovere solo con l’aiuto dell’acqua, il consiglio è di raschiare il più possibile con una spatola, ovvero uno scrub.

fonte@Rtbf.be

Next Post

Vitamina D: Utile contro le infezioni respiratorie

Gli integratori di vitamina D possono proteggere dalle infezioni respiratorie, ma questo vale principalmente per i gruppi di persone particolarmente a rischio. La questione se la vitamina D possa ridurre il rischio di infezioni è molto dibattuta, soprattutto in questo periodo di pandemia. Quattro anni fa, è stata pubblicata una […]
Vitamina D Utile contro le infezioni respiratorie