Fumare cannabis, cosa può succedere

Fumare cannabis, cosa può succedere

Fumare cannabis, cosa può succedere

Fumare cannabis ha i suoi effetti negativi sul nostro organismo tra questi, secondo una ricerca del professor Wayne Hall, ci sarebbe anche il manifestarsi di forme di schizofrenia.

Questo ricercatore ha condotto i suoi studi sugli effetti provocati dal consumo di cannabis per quasi un ventennio e i risultati di questa ricerca sono stati resi noti in questi giorni.  Secondo il professor Wayne Hall, fumare  provoca diversi danni all’organismo, uno dei massimi esperti nel settore ha infatti dichiarato:”Sebbene non porti come l’eroina a una morte per overdose, esistono una serie di conseguenze a lungo termine molto grave se non fatali: lo spinello rientra nel novero delle cause di bronchiti, tumori, crisi respiratorie e attacchi cardiaci”.

Inoltre, su sei adolescenti che fumano spinelli uno di loro diventerà dipendente a vita di questa sostanza che utilizzata regolarmente nell’adolescenza porta danni molto gravi, che possono indebolire l’attività celebrale e disturbi psichici.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche