Le grandi aziende sono fatte così, sono sempre e costantemente alla ricerca di talenti emergenti, in questo caso parliamo di due grandissime aziende come Google e Apple.
I due colossi hanno sempre l’occhio vigile sui giovani talenti, sono sempre alla ricerca per lo sviluppo di nuovi software e la creazioni di nuove app.
Il panorama moderno vede andare a gonfie vele il mercato delle applicazioni per dispositivi mobili, se si pensa che solo Apple ha pagato circa 10 miliardi di dollari agli sviluppatori e Google altri 5 miliardi di dollari, si può avere un quadro più preciso del mercato.
- iOS 26.2: Traduzione AirPods e Nuova Personalizzazione su iPhone
- Come Nascondere gli Annunci Google su Chrome
- Falle Android: allarme zero-day per Google e Samsung
La Apple ad esempio dalla nascita del suo famoso store, parliamo dellìApp Store, ha fatto guadagnare agli sviluppatori circa 20 miliardi di dollari, e adesso le aziende sono sempre più portate a scovare giovani talenti andando a cercare tra i giovanissimi.
L’età media infatti si abbassa fino ai 13 anni, mentre per Google addirittura nell’ultimo meeting per sviluppatori erano presenti ragazzi di 11 anni che venivano istruiti sul mondo delle app, questi ultimi hanno la possibilità anche di sviluppare le loro app ed inserirle negli store, attraverso i propri genitori.

