Google rilascia Android 12 per sviluppatori

Redazione

Google ha scoperto le carte sul nuovo Android 12 e ha rilasciato una prima versione per sviluppatori del nuovo sistema operativo.

La Developer Preview 1 è diventata disponibile e può essere installata su Pixel 3 o dispositivi successivi della serie Pixel e hai un collegamento alle istruzioni di installazione tramite il collegamento in basso a sinistra.

Google rilascia Android 12 per sviluppatori

Android 12 viene fornito con una serie di modifiche diverse, tra cui un nuovo design che sarà più moderno, più facile da usare, più funzionale, con una migliore navigazione gestuale in modalità a schermo intero e notifiche più veloci e reattive.

Inoltre, Android 12 avrà un maggiore supporto per il formato video HEVC e un ampio supporto per il formato immagine AVIF. Il nuovo aggiornamento Android 12 viene fornito con altre chicche come opportunità per aggiornare più funzionalità tramite il Play Store, il che significa che non devi fare affidamento sugli aggiornamenti di sistema per quando qualcosa deve essere “patchata“, così come un feedback tattile migliorato collegato a audio, molto utile se si utilizza molto il telefono.

Google ha anche fornito un programma per il lancio delle ulteriori varianti di Android 12. Ora, in primavera, sono gli sviluppatori che possono mettere le mani su Developer Preview 1, 2 e 3 e questi vengono rilasciati a intervalli di un mese a partire da ora.

A maggio verrà rilasciata la prima beta, seguita da una seconda e una terza beta a giugno e luglio. Ad agosto verrà rilasciata la quarta e ultima versione beta e, successivamente, il sistema operativo dovrebbe essere abbastanza stabile da essere completato prima di un rilascio netto, che dovrebbe avvenire alla fine intorno a settembre-ottobre.

Next Post

Come prevenire gli attacchi di vertigini

Il capogiro, noto anche come vertigine , è definito come la sensazione di incapacità di bilanciare la persona. La vertigine è una malattia del sistema nervoso centrale e dell’orecchio interno che riduce significativamente la qualità della vita della persona. E’ molto importante evitare lo stress, creare momenti e spazi per […]
Come prevenire gli attacchi di vertigini