Sorprendente decisione quella presa dal famoso tenore Roberto Alagna, il quale ha rinunciato a tutti gli impegni previsti, dopo le contestazioni del pubblico avvenuti nel corso degli spettacoli a cui lo stesso ha assistito come spettatore nello scorso mese di luglio, dove gli artisti sono stati tutti fischiati dal pubblico.
Pereira, il sovrintendente, ha lavorato tantissimo per riportare il tenore in scena alla Scala, incontrandolo addirittura quattro volte, ma a quanto pare il tenore è deciso e convinto della sua decisione.
Lo stesso Roberto Alagna, in una nota ha voluto spiegare e motivare la sua decisione, con queste parole: «Ho potuto constatare che tutti gli artisti e il personale del Teatro, e gli stessi loggionisti, mi hanno effettivamente riservato un’accoglienza calorosa.Tuttavia, ho anche assistito a tutti gli spettacoli dati alla Scala in questi 15 giorni. Tutti sono stati fischiati. Ne sono stato addolorato e turbato. In queste condizioni, mi è parso al di sopra delle mie forze affrontare di nuovo tante tensioni».

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.