Influenza è allerta in Italia

Redazione

Pronti Soccorso degli ospedali presi d’assalto. Si teme per le varianti. Ieri un morto in un ospedale a Lecce. In Veneto superano la decina i decessi per l’influenza, tra questi una bimba di due anni.

Febbre alta, dolori, raffreddore e vomito. Sono tantissimi gli italiani che in questi giorni stanno facendo i conti con l’influenza. Secondo gli esperti sono questi i giorni in cui si avrà il picco più alto dell’influenza. stagionale. Davvero pochi i soggetti che hanno fatto ricorso al vaccino contro l’influenza AH1N1.
Un calo del 20% quello registrato che corrisponde a quasi due milioni di persone in meno che si sono vaccinate.

Intanto in alcune zone degli Stati Uniti e dell’Europa c’è timore per le varianti del virus consideate molto più aggressive. In Italia si contano già diverse decine di decessi per complicanze sorte a seguito dell’influenza. Più altri due decessi per influenza suina. E’ la regione Lazio quella che negli ultimi giorni ha registrato il maggior numero di accessi in ospedale a causa della febbre alta.

Next Post

Claudio Bisio in Father and son

Claudio Bisio porta in scena, riscuotendo applausi, una commedia brillante in cui interpreta un padre che annaspa alla ricerca di un dialogo con il figlio, nativo digitale. “Un ruolo – commenta il comico di Zelig- non lontano dalla mia vita, dato che ho due figli di 19 e 17 anni […]