Grande paura per gli Iron Maiden, il loro aereo un Boeing 747-400 “Ed Force One” che guida il frontman della band ha avuto un incidente sulla pista di lancio.
L’incidente è avvenuto sulla pista dell’Aeroporto Internazionale di Santiago in Cile, dove la band aveva suonato all’Estadio Nacional. L’aereo è impattato mentre era al traino di un rimorchiatore e stava facendo carburante, nell’impatto due meccanici sono rimasti feriti.
A dare i dettagli dell’accaduto è stata lo stesso gruppo che sul proprio sito web, ha scritto: “Grandi danni al carrello di atterraggio e a due dei motori dell’aereo, oltre a determinare il ferimento di due dipendenti dell’aeroporto, che sono stati ricoverati in ospedale. Speriamo che recuperino in modo completo e rapito. Seguiremo da vicino l’evolversi della situazione”.
Gli Iron Maiden erano in partenza per Cordoba in Argentina dove si esibiranno in una nuova tappa del loro tour.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.