Lun. Ago 26th, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

Kenya, Nairobi è sotto attacco dei terroristi

Kenya Nairobi sotto attacco dei terroristi

Ancora morte, distruzione, fuoco e devastazione: un inferno quello che in queste ore si sta vivendo in Kenya ed in particolare a Nairobi, dopo un intero hotel è stato preso di mira dai terroristi.

Ieri pomeriggio un gruppo di terroristi di al-Shabaab ha preso d’assalto l’albergo di lusso DusitD2 Hotel di Nairobi, frequentato da espatriati, turisti e uomini d’affari: le vittime per il momento sono 15, fra queste anche un cittadino americano, mentre i feriti sono almeno 30, tra cui una donna incinta in condizioni gravi.

Il bilancio, già gravissimo, sembra comunque destinato a salire nelle prossime ore dato che fonti locali e testimoni parlano di altre vittime e di feriti poi spirati in ospedale.
L’attacco è iniziato intorno alle 15, ora locale, con un attentatore suicida che si è fatto esplodere nel foyer dell’albergo e con l’assalto a una banca che si trova all’interno del complesso, che ospita anche negozi e ristoranti.

La rivendicazione degli al-Shabaab è immediatamente arrivata attraverso la loro radio, Al Andalus.

Ricordiamo che il gruppo legato ad al-Qaida già in passato aveva colpito il Kenya per rappresaglia al suo intervento militare in Somalia a sostegno del governo nell’ambito di una missione di sei paesi sotto l’egida dell’Unione africana.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.