Secondo alcune indiscrezioni, Sony avrebbe già iniziato a mostrare la nuova PlayStation 6 a determinati partner di sviluppo, nonostante il recente annuncio della PlayStation 5 Pro.
Questo suggerisce che la prossima generazione di console potrebbe arrivare prima di quanto previsto. Il giornalista russo Anton Logvinov ha condiviso queste informazioni sul suo canale Telegram, riferendo che Sony ha svelato un prototipo della PS6 durante il Tokyo Game Show, anche se non è chiaro se si trattasse di giochi per la nuova console o di titoli PlayStation 5 migliorati.
La notizia è sorprendente, considerando che le previsioni più diffuse fissano l’uscita della PlayStation 6 intorno al 2028, coerentemente con il ciclo di vita di circa 7-8 anni delle precedenti generazioni di console. Il prossimo focus sarà sicuramente sulla PS5 Pro, e Sony dovrebbe riservarsi ancora alcuni anni prima di introdurre una nuova generazione.
Tuttavia, se la PlayStation 6 fosse effettivamente in fase di sviluppo, avrebbe senso che Sony inizi a coinvolgere gli sviluppatori per dare loro il tempo necessario a prepararsi.
In ogni caso, questa voce deve essere presa con cautela, dato che mancano ancora diversi anni prima che la PS5 esaurisca il suo potenziale, come dimostrato dai recenti giochi di grande impatto, come Ghost of Yotei.