La salvia può aiutare ad abbassare il diabete

La salvia puo aiutare ad abbassare il diabete

Sempre più persone, nel mondo, soffrono di diabete.

Quello di tipo uno, congenito, è il tipo meno diffuso, mentre proprio quello di cui si ci ammala per una cattiva alimentazione ed un pessimo stile di vita è quello che più sta dilagando.

Milioni di persone, ormai, sono costrette a ricorrere all’insulina per controllare il proprio livello di zuccheri nel sangue, e questa patologia è spesso correlata all’insorgere di molte altre, che possono condurre sovente alla morte.

Come ripetono gli esperti, il primo passo è fare attenzione alla propria alimentazione, perdere peso e fare movimento, ma anche scegliere alimenti che possono aiutare a ridare al corpo il giusto equilibrio.

A quanto pare, tra questi, c’è anche la salvia: ideale per contrastare il diabete di tipo 2, contraddistinto da una resistenza dei tessuti del corpo umano all’insulina, è in grado di innescare meccanismi molto importanti per la salute dell’organismo.

Diversi studi internazionali hanno messo in risalto che è in grado di inibire la gluconeogenesi da parte del fegato, provocando un effetto positivo sulla resistenza insulinica.

In buona sostanza, un estratto di questa erba aromatica migliora la salute dei diabetici quasi quanto i più comuni farmaci che vengono utilizzati per questa patologia. 

Ricordiamo inoltre che le giuste dosi di questa erba aromatica aiutano a combattere lo stress, migliorano la memoria e alleviano i dolori mestruali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *