Un grave lutto ha colpito ieri, venerdì 13 Marzo, il mondo della musica. Ad andarsene prematuramente, all’età di 77 anni, è stato il chitarrista, cantante, compositore e poeta australiano Daevid Allen. Nato nella capitale dello Stato del Victoria, a Melbourne, nell’Austria sud-orientale, il 13 Gennaio del 1938, Daevid Allen grazie al padre, matura fin da giovanissimo la passione per la musica ed è particolarmente noto al pubblico per essere stato il fondatore del gruppo musicale irlandese “Soft Machine” , formatosi nel Kent ovvero una contea dell’Inghilterra, a sud-est di Londra, nel 1996.
Ma non solo, Daevid Allen viene ricordato anche per essere stato il fondatore del gruppo musicale rock progressivo “Gong”. L’artista è morto a causa di un tumore, malattia per cui i medici lo scorso febbraio, gli avevano dato solamente 5 mesi di vita. Ma Allen se n’è andato molto prima rispetto al tempo che ancora gli restava da vivere e ha deciso di non andarsene in silenzio, motivo per il quale ha scritto una commuovente lettera.
“Salve a tutti kookaburra“, ha iniziato così la lettera il grande Allem che ha poi concluso dichiarando “Posso solo sperare che, durante questo viaggio, ho in qualche modo contribuito alla felicità nella vita di altri essere umani, miei amici”.