Marco Mengoni e il suo nuovo video clip

Redazione

E’ uscito il nuovo video clip di Marco Mengoni, dal titolo “Essere umani” brano tratto dall’ultimo album del cantautore di Ronciglione, “Parole in circolo”.

Una canzone che non parla di amore ma è comunque pieno di un profondo sentimento, dedicato a tutti gli “esseri umani” che come dice Marco Mengoni in uno dei ritornelli hanno “il coraggio di essere umani”.

Il video è diretto da Cosimo Alemà e interpretato dallo stesso Mengoni e da vari attori dipinti con il viso a metà, per mettere in risalto la predisposizione di molte persone a indossare una maschera nella vita di tutti i giorni. Maschere come canta Mengoni con le quali “devi mostrati invincibile”.

Il cantautore, di questo video clip ha detto:”L’idea del video è nata proprio ragionando sul brano: tutti gli attori, soprattutto il protagonista, indossano una maschera che per metà trasforma il volto. Ne ho parlato con Cosimo Alemà, che aveva girato con me Guerriero, il video del mio primo singolo, e lui è riuscito a dare vita alle immagini che avevo in testa”.

Molti dei protagonisti utilizzano il linguaggio dei segni, Mengoni ha spiegato questa scelta, dichiarando: “Ognuno ha una maschera che nasconde agli altri i suoi veri lineamenti. Proprio per questo ho scelto di utilizzare, nel video, il linguaggio dei segni. Volevo che il messaggio arrivasse a tutti, senza alcuna barriera”.

Next Post

Russia: morte di Nemtsov forse una provocazione

Prosegue l’inchiesta sulla morte di Nemtsov, leader dell’opposizione russa, freddato da quattro colpi di pistola alla schiena sparati da sicari su un’auto bianca. Un portavoce degli inquirenti ha dichiarato che l’inchiesta sta seguendo varie ipotesi tra cui la provocazione. L’omicidio di Nemtsov potrebbe portare infatti a destabilizzare gli equilibri. Il […]