Marte, sarà al punto più vicino alla Terra

Redazione

Marte sarà ben visibile nel cielo notturno, nella giornata di martedì prossimo, nel momento in cui sarà più vicino al nostro pianeta.

Il pianeta sarà ben visibile poiché la sua orbita si avvicina più vicino alla Terra fino al prossimo 2035, secondo il Mars Exploration Program della NASA. 

Marte sarà facile da individuare per la maggior parte della notte, anche se sarà comunque a circa 38,6 milioni di miglia dalla Terra.

Marte sara al punto piu vicino alla Terra

Un approccio ravvicinato si verifica ogni due anni, ma diventa così luminoso solo ogni 15-17 anni, secondo la NASA.

Marte sarà più visibile martedì 13 ottobre, a causa di un fenomeno chiamato opposizione, che si verifica quando sia Marte che la Terra si trovano ai lati opposti del sole, secondo quanto riportato da CBS News.

È raro che si verifichi opposizione durante un approccio ravvicinato. Ciò significa, dal punto di vista delle persone sulla Terra, che il sole sorge a est mentre Marte tramonta a ovest, secondo CBS News.

Next Post

Stati Uniti: Gatto morto per coronavirus, sotto indagine

Funzionari dell’Alabama stanno indagando sulla morte di un gatto risultato positivo alla nuova ondata di coronavirus .  Secondo un comunicato stampa del dipartimento della salute, i funzionari dell’Alabama Department of Public Health (ADPH) e del Alabama Department of Agriculture and Industries (ADAI) stanno esenguendo le doverose indagini del caso . Il gatto, di Opelika, […]
Gatto morto per coronavirus sotto indagine