Dopo quasi sessant’anni dal suo arrivo sugli scaffali dei negozi di giocattoli arriva una nuova versione della bambola più famosa nel mondo, parliamo della Barbie della Mattel.
La casa produttrice del famoso giocattolo ha presentato tre nuove versioni della Barbie, che ha perso i suoi classici canoni di bellezza. Una scelta per cercare di far riprendere il mercato che in questi anni si è fermato e che ha bisogno di grosse novità per un rilancio delle vendite.
Le tre nuove Barbie sono la versione “petit” (minuta), la versione “tall” (alta) ed infine la versione “curvy” (formosa). Le nuove Barbie potranno essere scelte anche con diverse colorazioni della pelle e con varie acconciature, in totale saranno disponibili per la fine dell’anno 33 nuove bambole.
Una scelta dettata per motivazioni “sociali”, come ha dichiarto Il vice presidente dell’azienda che in una nota ufficiale ha detto: “Crediamo di avere una responsabilità verso le ragazzine e i loro genitori: quella di rispecchiare una visione più ampia della bellezza”. In passato al Matte era stata molto criticata, in quanto la Barbie rappresentava un modello di bellezza irraggiungibile, una perfezione alla quale le bambine si potevano ispirare recependo un messaggio sbagliato.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.