Manca ormai veramente molto poco all’inizio della sessantottesima edizione del Festival di Cannes che avrà luogo a Cannes dal 13 al 24 Maggio 2015 nel corso del quale sarà presentato, oltre che sarà in concorso, la pellicola del nuovo film a episodi del 2015 co-scritto, co-prodotto e diretto dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Matteo Garrone ed intitolato “Il racconto dei racconti”. E proprio il prossimo 14 Maggio la pellicola, che è è l’adattamento cinematografico della raccolta di fiabe “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, verrà distribuita nelle sale cinematografiche italiane.
“Il racconto dei racconti” è composto da tre diversi episodi tratti dalla raccolta di fiabe “Lo cunto de li cunti” e nello specifico la regina, la pulce e le due vecchie. Nella pellicola è possibile inoltre notare la presenza di un cast di artisti molto bravi e apprezzati dal pubblico di tutto il mondo come ad esempio la bella e talentuosa attrice, regista e produttrice cinematografica messicana Salma Hayek, l’ attore, doppiatore e produttore cinematografico francese Vincent Cassel, l’ attore britannico Toby Jones, l’attrice scozzese Shirley Henderson, l’attrice italiana Alba Rohrwacher, l’n attore, regista e comico italiano Massimo Ceccherini e tanti altri ancora.
La bella Salma Hayek nella pellicola interpreta nello specifico il ruolo di una regina che divora il cuore d’un drago marino pur di restare incinta.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.