Minosse, è made in Italy l’app che cura il mal di schiena

Minosse, è made in Italy l’app che cura il mal di schiena

Contro il mal di schiena adesso c’è Minosse, l’applicazione software che sembra essere molto efficace.

Se prima ci s’indirizzava subito o quasi verso gli antidolorifici o sulla ginnastica posturale, adesso è possibile operare una diagnosi più precisa e mirata tramite questo software dal nome mitologico.

L’applicazione Minosse è stata sviluppata e messa a punto dai tecnici dell’AISD, Associazione Italiana per lo Studio del Dolore, Rym Bednarova e Luca Miceli.

Si stima che in Italia più di sei milioni di persone soffrano di lombosciatalgia, un mal di schiena fra i più frequenti. Se usato correttamente, Minosse consentirà al nostro medico di famiglia di fare una diagnosi corretta e scegliere la cura più appropriata, magari evitando onerose indagini diagnostiche o farmaci antidolorifici non sempre privi di effetti collaterali.

Il medico potrà scaricare l’applicazione anche su smartphone o tablet. Per mezzo di un algoritmo sofisticato, l’applicazione farà delle domande su neuropatie o fratture, valuterà l’intensità di alcuni sintomi, elaborerà l’intervento migliore da farsi.Minosse, è made in Italy l’app che cura il mal di schiena

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>