C’è una novità che riguarda gli e-book e in particolar modo Amazon. In pratica il sito di e-commerce più famoso al mondo, ha deciso di pagare i suoi autori, che pubblicheranno i propri libri sulla piattaforma Kindle, in base alle pagine che i lettori leggeranno. Perciò per gli autori noiosi non ci sarà più posto, o almeno verranno pagati di meno.
Cambieranno un po’ di cose e la prima regola è non annoiare in modo che il lettore non abbandoni il libro e in modo così che l’autore possa guadagnare di più. Un’altra cosa da tenere in mente è fare libri più lunghi che equivale a più guadagno.
Questa regola partirà il 1° luglio perciò, cari autori, se avete un racconto nel cassetto, pensate bene, rileggetelo e arricchitelo con cose che possono destare curiosità nel lettore. Per controllare di quante pagine è composto il libro, Amazon ha messo a punto un sistema di calcolo molto preciso.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.