Sab. Feb 22nd, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Papa Francesco, finalmente una commissione contro la pedofilia

Papa Francesco, finalmente una commissione contro la pedofilia

Papa Francesco continua a essere protagonista non solo in campo pastorale, ma anche su temi scottanti che toccano le coscienze di cattolici e no. La pedofilia è uno di questi, e Bergoglio ha appena nominato una commissione di otto persone finalizzata alla tutela dei minori.

La commissione è formata da quattro donne e quattro uomini. Ne fa parte anche  l’irlandese Marie Colins che fu anche vittima di abusi sessuali.

Nel frattempo lo stesso Papa Francesco ha avuto modo di trattare argomenti importanti riguardanti i fenomeni mediatici e le loro distorsioni, rivolgendo si direttamente alle emittenti facenti parte della rete Corallo, di stampo cattolico.

Papa Francesco ha detto che la gente spesso respira un’aria sporca proveniente da radio e televisione, e ha invitato a far circolare aria pulita contro la disinformazione, la calunnia e la diffamazione.

Bergoglio è un Papa particolarmente attento alle problematiche dell’informazione, quindi, dove l’impegno di verità tipico del servizio cristiano deve farsi portavoce della vicinanza della Chiesa alle singole persone.

Papa Francesco, finalmente una commissione contro la pedofilia

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.