Papa Francesco in un campo rom con visita a sorpresa

Redazione

Ancora una volta Papa Francesco ha sorpreso il mondo intero, facendo una visita non programmata in un campo rom della Capitale.

Il pontefice ha voluto visitare un campo nomadi nel quartiere di Pietralta, vicino alla chiesa di San Michele Arcangelo.

Grande commozione tra gli ospiti del campo rom e anche gli uomini del servizio di sorveglianza del Papa Francesco, hanno dichiarato ai giornalisti di essersi emozionati per questa visita a sorpresa che il Pontefice ha voluto fare.

Per strada Papa Bergoglio ha incontrato anche un gruppo di fedeli latino americano e con loro ha recitato in strada il Padre Nostro in spagnolo e ha benedetto tutti loro.

Discorsi chiari e diretti anche verso un gruppo di scout lo presenti in chiesa, Papa Francesco ha detto: “Ricevere Gesù ci dà forza. C’è chi dice, ma io non vado a messa perché sono stanco. Io dico ‘sei uno scemo! Perché sei tu che perdi, perché se vai a messa ricevi Gesù e sei più forte per lottare nella vita”.

Next Post

Addio a Massimo Rendina, morto a 95 anni

Si è spento ieri, 8 febbraio 2015, a Roma, all’età di 95 anni il giornalista e partigiano italiano Massimo Rendina. “Partigiano nella lotta di Liberazione, custode e testimone di memoria nel dopoguerra, grande amico. Ha rappresentato una voce libera per Roma e per l’Italia, e l’esempio di come ai nostri […]