Playstation 5 non sarà retrocompatibile con PS3 e PS2
Playstation 5 retrocompatibile con PS3 e PS2

Sony, così come per la PS4, non è stata molto trasparente sui dettagli riguardanti il supporto della retrocompatibilità in merito alla PlayStation 5 , in particolar modo se sarà possibile giocare a giochi di generazioni precedenti alla PlayStation 4. Secondo Ubisoft, i giochi di questi sistemi non sono supportati sulla console di nuova generazione.

Una pagina di supporto Ubisoft spiega come i suoi titoli passeranno da PS4 a PS5, poiché ogni editore sembra adottare un approccio diverso agli aggiornamenti cross-gen. Il post menziona che i giocatori di PS4 saranno in grado di giocare online con i giocatori di PS5, il che è in linea con l’impegno di Ubisoft finora di offrire aggiornamenti gratuiti di prossima generazione per titoli come Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs: Legion .

Playstation 5 retrocompatibile con PS3 e PS2

Verso la fine, però, la pagina aggiunge questa nota: “La retrocompatibilità sarà disponibile per i titoli PlayStation 4 supportati, ma non sarà possibile per i giochi PlayStation 3, PlayStation 2 o PlayStation“.

Ciò potrebbe significare che la retrocompatibilità oltre la PS4 non fa parte del piano della Sony per la sua nuova console, o che Ubisoft non è ancora in grado di fornire un servizio simile.

La PS5 verrà lanciata durante le festività natalizie, sia con una versione normale che completamente digitale . In questo momento Sony ha ancora bisogno di confermare la sua lineup di lancio, la data di rilascio esatta ed il prezzo , ma ha lanciato una iniziativa in cui si può richiedere di essere uno dei primi a preordinare una PS5 .

Potrebbero interessarti

Adolescenti sempre più connessi e più fragili

Le nuove generazioni sono sempre più “social”, 9 adolescenti su 10 sono …

LatentGesture riconosce il tocco sul display come password

Da oggi potrebbe non essere più importante la password per il proprio…

David di Michelangelo lentamente si sgretola

Problemi per l’opera di Michelangelo, il famoso David pian piano sembra si…

WhatsApp addio privacy. La notifica della lettura dei messaggi è istantanea

  WhatsApp saluta la privacy e manda in tilt milioni di utenti.…