Pronto ad aprire Cinecittà World, primo parco a tema in Italia dedicato al cinema

Redazione

Basta dire che è stato disegnato dal 3 volte premio Oscar Dante Ferretti e con la colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone, per capire che sarà un’emozione unica visitarlo: è il primo Parco Tematico in Italia dedicato al mondo del cinema, il Cinecittà World, che sarà inaugurato appunto a Cinecittà il prossimo 24 luglio.

Cinecittà World offre 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri per spettacoli di grande impatto tra cui lo show permanente Enigma firmato da Filmmaster Events, 4 ristoranti tematizzati e di qualità e diverse aree food: tutto sarà illustrato in anteprima, oggi pomeriggio, dal premier Matteo Renzi, davanti a più di 1000 ospiti del mondo del cinema e della cultura.

Il costo non sarà proprio irrisorio, visto che costerà ben 29 euro per gli adulti e 23 per i bambini, ma il parco sarà aperto ogni giorno dalle ore 10 alle ore 23, per ben 260 giorni all’anno, oltre ad essere disponibili pacchetti a prezzo scontato per le famiglie.

Costato finora già 250 milioni di euro, consentirà un’occupazione di più di 1000 unità lavorative.

 

Pronto ad aprire Cinecittà World, primo parco a tema in Italia dedicato al cinema

Next Post

Scende pericolosamente il numero di vaccinati contro morbillo e rosolia in Italia

Spesso la disinformazione, o ancora più spesso, l’informazione superficiale raccolta magari su riviste o motori di ricerca, può avere conseguenze importanti e pericolose. La notizia arriva dalla Società Italiana di Igiene, secondo cui, per una disinformazione di base, in Italia le vaccinazioni contro il morbillo e la rosolia sarebbero diminuite […]