Sabato la Luna sarà più grande e luminosa

Redazione

Se state cominciando a fare programmi per il week end, sperate che il meteo si sia sbagliato e non ci siano piogge e nuvoloni a coprire il cielo stellato, perchè sabato sarà la serata adatta per una passeggiata romantica: sarà possibile ammirare la superluna.

Una luna insolita, più grande, più luminosa: scientificamente la luna è piena ed è nel suo perigeo, ovvero nel suo punto più vicino al pianeta Terra.

Atmosfera che più romantica non c’è, per ammirare in compagnia il misterioso satellite che da solo sa creare magici paesaggi.

E se sabato 12 il maltempo non permettesse di godere appieno del fenomeno, per fortuna lo si potrà rivedere il 10 agosto e il 9 settembre.

In particolare il 10 agosto sarà tutto più suggestivo perchè la luna sarà piena e in perigeo non solo nello stesso giorno, ma anche alla stessa ora.

Non resta che segnarsi le date e aspettare impazienti il magnifico spettacolo che la natura offre.

 

Sabato la Luna sarà più grande e luminosa

Next Post

I Capelli rossi e gli occhi azzurri in via d'estinzione

I cambiamenti climatici non sono stanno modificando le stagioni, ma stanno anche contribuendo alla modifica genetica dell’essere umano. Potremmo dire addio, nello specifico ai capelli rossi, occhi chiari, e ai classici tratti distintivi degli uomini nordici. La colpa è da attribuire al surriscaldamento terrestre. Questo è l’allarme che ha lanciato […]