I Capelli rossi e gli occhi azzurri in via d’estinzione

I cambiamenti climatici non sono stanno modificando le stagioni, ma stanno anche contribuendo alla modifica genetica dell’essere umano.

Potremmo dire addio, nello specifico ai capelli rossi, occhi chiari, e ai classici tratti distintivi degli uomini nordici. La colpa è da attribuire al surriscaldamento terrestre. Questo è l’allarme che ha lanciato la società scozzese, la ScotlandsDna, una società di test genetici. Secondo i ricercatori che hanno portato avanti questa ricerca, il gene dei capelli rossi si è evoluto grazie a due fattori nello specifico, ovvero i cieli nuvolosi e la mancanza di luce solare per compensare la mancanza di vitamina D.Dunque, secondo le previsioni, i nostri figli potrebbero non avere più capelli rossi, o occhi chiari nello specifico azzurri, tratti somatici che sono destinati a scomparire entro la fine del secoolo. Alistair Moffat, ovvero l’amministratore delegato della società scozzese che ha effettuato la ricerca, ha affermato: “Pensiamo che i capelli rossi in Scozia, Irlanda e nell’Inghilterra del Nord siano il risultato di un adattamento al clima. Se il clima sta cambiando allora questo influenzerà il gene”.

I Capelli rossi e gli occhi azzurri in via d'estinzione

 

 

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>