Sarà celebrata il 2 Aprile la Giornata Mondiale dell’Autismo

Redazione

Come ogni anno, anche quest’anno ed esattamente il prossimo 2 Aprile 2015 verrà celebrata la Giornata Mondiale dell’Autismo, una ricorrenza istituita per la prima volta nel 2007 dall’Onu, l’Organizzazione delle Nazioni Unite, con lo scopo principale di sensibilizzare la popolazione a questa malattia.

L’autismo, chiamato in origine Sindrome di Kanner, è considerato dalla comunità scientifica internazionale un disturbo neuro-psichiatrico che interessa la funzione cerebrale e la persona che è affetta da tale patologia mette in atto un comportamento tipico caratterizzato da una marcata diminuzione dell’integrazione socio-relazionale e della comunicazione con gli altri.

“Abbiamo chiesto alle istituzioni e alle amministrazioni pubbliche del Trentino di aderire a questa iniziativa, dal profondo significato, e di dare un segnale concreto al nostro territorio. La città di Trento sarà protagonista in questo speciale momento accanto alle principali città del mondo, da New York a Sidney, da Roma a Firenze. Ringrazio l’amministrazione comunale, il sindaco Andreatta e l’assessora Franzoia per aver prontamente risposto al nostro appello. Speriamo che altri si aggiungano!”, sono state le parole pronunciate da Giovanni Coletti, presidente di Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus.

Next Post

Grandi emozioni per Bud Spencer che riceve una speciale medaglia dalla città di Napoli

Ieri, 26 Marzo 2015, è stata una giornata molto importante e ricca di emozioni per il celebre attore, sceneggiatore, produttore cinematografico ed ex-nuotatore italiano Carlo Pedersoli conosciuto con il nome d’arte Bud Spencer.Particolarmente noto per i suoi film in coppia con Terence Hill e considerato insieme a quest’ultimo una delle […]