Sbarco in Normandia sono passati 70 anni

Redazione

70 anni dallo sbarco sulle coste della Normandia, la missione più importante della storia che fece da perno principale alla fine della guerra, attaccando Hitler da più fronti.

Sono passati 70 anni alla svolta che mise fine alla seconda guerra mondiale, lo sbarco sulle coste della Normandia costò tantissime vite umane, oggi si ricordano le migliaia di soldati caduti tra proiettili dei fucili delle mitragliatrici e tutti quelli anche annegati.

Le operazioni di sbarco videro gli alleati ritrovarsi sotto un fuoco nemico ancor prima di poter mettere piede sulla spiaggia, era il giorno 6 giugno del 1944 e oggi a 70 anni c’è commozione e ricordi di quell’evento al quale parteciparono soldati americani, canadesi, e inglesi.

Quello fu un evento che costò, come detto, tantissime vite umane ma che cambiò il corso della storia.

Sbarco in Normandia sono passati 70 anni

Next Post

S&P Rating confermate le tre B all’Italia

Standard&Poor’s la nota agenzia di rating ha confermato la tripla B per il nostro Paese, l’Italia si becca una valutazione che nel complesso resta negativa in prospettiva. La Standard&Poor’s è un’agenzia americana che si occupa di ricerche finanziarie, le prime valutazioni storiche risalgono al 1860 quando ci fu un rapporto […]
S&P Rating confermate le tre B Italia