Il sondaggio effettuato dalla Ubs ci fa capire come questo dispositivo indossabile, stia cominciando a penetrare sul mercato, anche quello italiano.
Secondo i dati infatti, un italiano su cinque sta cominciando a pensare allo smartwatch come acquisto, eventualmente per il Natale, ovviamente ci sono coloro i quali lo ritengono molto interessante, quindi potrebbero acquistarlo a breve e chi, invece, pur essendo interessato non è ancora convinto.
Gli italiani intervistati si dividono, c’è un 5% che ha già deciso e sicuramente acquisterà uno smartwatch a breve, mentre un 14% è ancora indeciso ma è orientato verso l’acquisto, infine ci sono i detrattori che sono ancora il 33%, convinto di non volerlo acquistare.
Tra i possibili acquirenti, la maggioranze, ovvero il 43%, sarebbe orientato verso il modello della Samsung, ovvero lo smartwatch Galaxy Gear, mentre un 13% è interessato a quello di casa Apple, ovvero l’iWatch, infine c’è un 8% che potrebbe dirigersi verso il dispositivo indossabile della Sony.
Dunque per chi ha già deciso o per chi deve ancora decidere, lo smartwatch potrebbe essere davvero un regalo interessante per il prossimo Natale.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.