Look diverso per tutti fra pochi giorni su Twitter. Ormai Facebook fa tendenza un po’ dappertutto, e così Twitter ha deciso di allinearsi.
In che modo? Innanzitutto seguendo la grafica e il layout di Facebook. I profili delle persone cambieranno anzitutto con una foto di maggiori dimensioni, poi ci saranno tweet evidenziati e alcuni filtri per la visualizzazione.
Dal social network spiegano che il nuovo profilo di Twitter deve dire con maggiore chiarezza chi sei, individuando meglio i caratteri personali di chi twitta. E giurano che d’ora in poi sarà più semplice esprimere se stessi.
Scendendo più nel particolare, si noterà che i cinguettii che più interagiscono con gli altri, saranno di dimensioni più larghe.
Inoltre uno dei propri tweet potrà essere incollato sulla parte superiore della pagina, così che i follower capiscano cosa si stia facendo.
E nemmeno è da trascurare la possibilità di scelta della timeline da visualizzare, se si visitano altri profili.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.