Un’ora di sport la settimana previene l’Alzheimer

Redazione

Lo sport aiuta a non ammalarsi di Alzheimer.

Uno studio condotto dall’Università di Cambridge, sancisce che la possibilità di  ammalarsi di Alzheimer potrebbe essere dimezzata praticando almeno un’ora di attività fisica alla settimana.

Dunque, aumentando il livello dell’esercizio fisico, associato ad uno stile di vita più o meno sano, quindi riducendo fumo, e seguendo una dieta adeguata si potrebbe evitare un caso di demenza su 3. Tra tutte queste condizioni, quella che risulta avere maggiore importanza è però l’attività fisica, che gioca un ruolo determinante nella prevenzione della patologia neurodegenerativa, riducendo dell’82% la probabilità di sviluppare l’Alzheimer. Gli altri fattori di rischio, come il fumo aumenta il rischio del 59%, mentre l’obesità del 60%, e il diabete del 49%.

Dunque, lo studio, informa sul fatto che mantenere uno stile di vita più sano possibile può aiutare il nostro cuore ma anche il nostro cervello a rimanere in attività il più a lungo possibile. Lo studio, infine, è stato pubblicato sulla rivista Lancet Neurology.

Un'ora di sport la settimana previene l'Alzheimer

 

Next Post

Anna Oxa vittima di stalking: la denuncia in rete

Anna Oxa denuncia in rete di essere vittima di stalking. Anna Oxa ha denunciato, attraverso il canale Youtube, di essere vittima di stalking. La cantante, dichiara, di essere stata vittima di molti pedinamenti, telefonate, insulti. Anna Oxa, ha scelto la rete per denunciare l’accaduto, dopo vari tentativi di denuncia alle […]