Quale bambina può dire di non aver mai sognato di trasformarsi in Sailor Moon, combattendo i cattivi e aspettando il misterioso principe azzurro coperto da un mantello nero che arrivava prontamente a tirarla fuori dai guai?
Sono passati vent’anni, la generazione di bambine che guardava la bionda Sailor è cresciuta, ma ecco il graditissimo ritorno, per di più arricchito da nuove scene e particolari.
Il 5 luglio “Sailor Moon Crystal” esce nelle sale e subito dal trailer si vedono le cinque bellissime protagoniste trasformarsi in supereroine come un tempo, certo un po più magre, per adeguarsi ai tempi che vuole le donne sempre con meno carne addosso.
La nuova serie animata è diretta da Munehisa Sakai su una sceneggiatura di Yuji Kobayashi e con character design di Yukie Sako, mentre la colonna sonora dei trailerè stata realizzata da Momoiro Clover Z e composta da Revo del Linked Horizon.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.