Ci sono nomi che sono sempre una garanzia: garanzia di successo, garanzia di buona musica, garanzia di grandi numeri.
E Vasco Rossi è uno di quei nomi: il cantautore italiano fa cifre da capogiro, sia come fans che lo seguono in ogni sua tappa, sia come incassi.
E contro ogni rumors, che di tanto in tanto danno la sua carriera come finita o lui perso nei tunnel di alcol e droga, la sua ultima fatica, il tour Live Kom 2014, è seconda come incassi solo ai Rolling Stone, guadagnando ben 26 milioni di euro.
A dirlo è la rivista americana Billboard che tra le altre cose non classifica solo le star italiane, ma quelle di tutto il mondo.
Ottima musica, ottima presenza scenica, una carica che trascina il pubblico che lo ascolta, uno staff fidato che rende ogni suo performance un vero capolavoro: questo il segreto del suo successo.
Un secondo posto importantissimo quindi, che Vasco dedica al suo pubblico, che non manca mai di ringraziare, soprattutto attraverso i social network.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.