Sab. Dic 14th, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

Amici, via libera all’ingresso del Rapper Skioffi

Amici via libera ingresso del Rapper Skioffi

Se è vero che non si può essere condannati per sempre per cose fatte nel passato, da giovanissimo, è altrettanto vero che “Amici” di Maria de Filippi è un programma rivolto e guardato soprattutto da giovani e giovanissimi e si dovrebbe fare tanta attenzione ai contenuti che si veicolano.

Ed invece, dopo una settimana intera di polemiche, alla fine nella puntata di ieri il rapper Skioffi è stato ammesso ufficialmente a far parte del programma.

Ricordiamo che il rapper era finito nel mirino perché, dopo la prima puntata, era emerso il suo passato, fatto di testi dal contenuto misogino, in cui di fatto esaltava la violenza sulle donne.

Una commissione speciale composta da Mauro Coruzzi (Platinette), la cantante Noemi, alcuni giornalisti di carta stampata e web, Barbara Palombelli, e un rappresentate del Moige, ovvero l’avvocato Daniele Bocciolini, si è riunita venerdì negli studi Mediaset per decidere sulla sorte del giovane ed, assolutamente a sorpresa, è stato deciso per l’ammissione.

“Lo trovo grave è vergognoso. Non sono assolutamente d’accordo con il parere dei miei colleghi della commissione che forse non hanno letto attentamente i testi – ha detto all’Adnkronos l’avvocato Bocciolini che ha votato per il no-. I testi delle canzoni di questo rapper sono qualcosa di terrificante, ho fatto difficoltà a leggerli. È fondamentale sensibilizzare i ragazzi sul tema e far comprendere loro l’importanza del linguaggio che deve essere veicolo d’amore e mai di odio – ha spiegato Bocciolini -. Gli artisti poi hanno una responsabilità enorme sotto questo profilo e il messaggio che mandano è fondamentale perché non tutti hanno gli strumenti critici per capire”.

Ed anche sul web la decisione è stata accolta con un moto di indignazione, con tantissimi che parlano addirittura di boicottare il programma.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.