Si parla di Siri, il sistema di riconoscimento vocale sviluppato dalla Apple, sembra infatti che l’azienda di Cupertino stia portando avanti nuove assunzioni per upgradare il software del sistema di riconoscimento.
In pratica Apple sta portando avanti un progetto per sviluppare una nuova versione di Siri, a dire la verità l’azienda stava già lavorando in tal senso da diverso tempo dopo l’acquisizione di nuove figure lavorative tra ingegneri della Nuance.
Alcune indiscrezioni confermano anche la presenza nel progetto di upgrade, di Cue una startup che ha sviluppato un assistente personale con una app per iPhone, adesso starà solo alla Apple capire in quanto tempo l’upgrade di Siri potrebbe essere pronto e più “erudito”.
Molto probabilmente ci vorrà del tempo per riuscire a vederlo pronto, anche se alcuni ipotizzano qualche sorpresa con il nuovo iPhone 6 e iOS 8.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.