E’ Greenpeace a insignire la Apple come una tra le aziende tecnologiche più green del panorama mondiale, secondo l’associazione mondiale per la salvaguardia del nostro ecosistema, l’azienda di Cupertino è quella che maggiormente si impegna nel creare strutture ecosostenibili.
Apple risulta essere al primo posto anche grazie ai servizi iCloud che utilizzano strutture alimentate con energie rinnovabili, stessa cosa per la piattaforma musicale iTunes, ma l’azienda di Cupertino non si ferma qui, anche una gran parte dei data center dell’azienda è alimentata con uno tra i più grandi impianti fotovoltaici degli Stati Uniti.
Dunque Apple premiata come azienda tecnologica più green del panorama attuale, non sono da meno, anche se un passo indietro, Google e Facebook per poi passare al colosso Yahoo!, mentre giù nella classifica vediamo la Microsoft.
Quel posto in classifica suona come una bocciatura per la Microsoft che risulta essere tra le aziende meno sensibili al nostro ecosistema, insieme a Amazon e Twitter.