151 auto blu appartenenti solo al Ministero degli Interni saranno messe all’asta su eBay. E così Matteo Renzi, come già annunciato il 12 marzo scorso, comincia a tagliare le spese inutili.
Le prime auto all’asta sono venticinque di modelli diversi. Ce ne sono per tutti i gusti: Alfa 166, Fiat Croma, Volvo S80, Lancia Thesis, Audi A6 e persino Jaguar S-Type R, Maserati V8. Chi fosse interessato alla ghiotta occasione, deve sbrigarsi a fare un’offerta perché le auto resteranno in vendita fino al prossimo 16 aprile.
Il governo Renzi ha dato il via libera alla vendita delle auto blu. Sul sito di eBay saranno all’asta 151 vetture.
E così l’operazione di contenimento dei costi del Governo Renzi parte dalle auto blu, tanto inutili, quanto costose.
Ma i nostri politici da domani andranno in bicicletta seguendo l’esempio del buon Prodi? Neanche per sogno. Carlo Cottarelli, commissario per la Spending Review tranquillizza tutti: le auto blu mandate all’asta sono solo quelle in esubero, in eccessivo esubero.
Da domani ci saranno 151 vetture in meno a disposizione dei politici, ma ogni Ministero potrà contare ancora su cinque auto blu. Considerato che in Italia operano, con portafoglio e senza, ben ventisette Ministeri più il Presidente annessi e connessi, dovrebbero essere rimaste più o meno altre 140 auto blu.
Ma se la stima di qualche mese fa contava in tutta Italia 629.120 auto blu, la messa all’asta di solo 151 unità, ci sembra un po’ uno specchietto per le allodole. ma vogliamo accordare un po’ di fiducia, perciò chiediamo: a quando la prossima asta?
2 thoughts on “Auto blu all’asta su eBay, venditore Governo Renzi”
Comments are closed.