Goncourt il premio letterario a Lydie Salvayre

Redazione

Goncourt il premio letterario a Lydie Salvayre

Uno dei premi letterari più importanti in Francia, va alla scrittrice Lydie Salvayre che vince grazie al libro “Pas pleurer”.

Il premio Gouncourt è stato assegnato alla scrittrice che si è detta assolutamente felice e soprattutto molto emozionata del riconoscimento, un premio prestigioso tra i più importanti premi letterari ed il più importante in Francia.

Pas Pleurer è un romando della scrittrice Lydie Salvayre, arrivato in cima alla classifica per la vittoria, dopo cinque turni di votazioni, a combattere con la scrittrice c’era anche Mersault contro-enquete, altro romanzo dello scrittore Kamel Daoud.

La vittoria è, alla fine dei cinque turni, andata alla scrittrice per un totale di 5 voti su 4, il Goncourt assegnato per questo bellissimo romanzo con al centro un amore impossibile e sullo sfondo la guerra spagnola.

Next Post

LG e Google arriva l’accordo che non ti aspetti

Nonostante le guerre dei brevetti siano all’ordine del giorno, alcune addirittura sono storiche per quanto durature, negli scorsi giorni c’è stata un accordo proprio in questo senso tra due colossi. Google e LG hanno infatti siglato un accordo brevettuale, il patto è siglato per i prossimi 10 anni, durante i […]
LG e Google arriva accordo che non ti aspetti