Influenza stagionale in ritardo? Secondo gli esperti è in arrivo dopo Natale

Redazione

“Complice il clima, gli isolamenti non sono ancora molti e l’attività dei virus influenzali è a livello di base in Italia. Se le temperature continueranno a essere basse, però, possiamo aspettarci che il virus si farà sentire nelle prossime settimane, con l’aumento dei casi atteso dopo Natale, al rientro a scuola. Sono infatti i bambini, in genere, i più colpiti nelle fasi iniziali dell’epidemia”.

Sono state queste le parole pronunciate dal virologo del’Università di Milano Fabrizio Pregliasco.La tanto attesa influenza stagionale sembra proprio tardi ad arrivare,per i motivi sopra espressi dal dottor Pregliasco,ma secondo gli esperti non manca davvero tanto al momento in cui quest’ultima farà notare la sua presenza.

Infatti proprio gli esperti hanno dichiarato che il picco di casi di gente colpita dall’influenza stagionale potrebbe verificarsi proprio subito dopo le imminenti festività natalizie.

 

Next Post

Sold out per Luciano Ligabue,aggiunte sette nuove date per il tour 2015

Il celebre cantautore,compositore,attivista e scrittore italiano Fabrizio De Andrè un giorno disse ” Mai visto un musicista comunicare col pubblico come sa fare Luciano”.E come dare torto al grande De Andrè,il cantautore italiano Luciano Ligabue tramite la sua musica sa emozionare il pubblico,sa far divertire il pubblico,sa farsi amare dal […]