Invalsi 2015, sei maggio prima prova primaria

Redazione

Oggi mercoledì sei maggio si sono svolte le prove Invalsi per la seconda primaria, con test di lettura ovvero prove di apprendimento, nella seconda e quinta primaria con i test di italiano. Le prove Invalsi hanno interessato 7.776 istituti elementari d’Italia. Sono 748 le scuole campione.

Lo sciopero del 5 maggio dei precari che ha visto l’adesione compatta di tutte le sigle sindacali ha visto slittare la prima prova Invalsi. Difatti alcuni genitori per protestare contro la Riforma della Buona Scuola di Renzi hanno deciso di non far sostenere la prova Invalsi ai propri figli.

Domani sette maggio si prosegue con la prova Invalsi, Istituto Nazionale per la valutazione del Sistema educativo di istruzione e formazione di Matematica nella II e V primaria, ed un questionario per la V primaria.

Prossimo appuntamento martedì 12 maggio con matematica, italiano e questionario per la II secondaria di secondo grado, il 19 giugno matematica ed italiano che sono parte integrante nell’Esame di Stato a conclusione del primo ciclo di istruzione.

Next Post

Afghanistan, 4 condanne per aver lapidato Farkhunda

Il diciannove marzo a Kabul poco distante dal palazzo presidenziale è stata uccisa brutalmente una donna, Farkhunda. Il motivo del brutale assassinio è stato quello di blasfemia. Sono stati ritenuti responsabili del gesto quattro persone. L’agenzia di stampa afghana Pajhwok spiega che 49 persone, tra questi 19 sono poliziotti, non […]
uccisa-per-blasfemia