Lorenzo Jovanotti ha annunciato di essere stato ricoverato in ospedale per colpa di ” una cara vecchia agguerritissima polmonite “, come ha detto lo stesso attraverso un tweet in cui ha ringraziato anche l’ospedale di Cortona per le cure.” Mi sono preso una cara vecchia agguerritissima polmonite. Grazie ospedale di Cortona per le cure (e mi hanno fatto pure votare!)” questo quanto scritto da Jovanotti su Twitter, tweet che è stato seguito da 2,07 milioni di persone, che ha voluto successivamente ringraziare con un ulteriore messaggio: “«Vi leggo e siete meglio dell’uomo ragno (il fumetto della febbre da bambino)».
Su Facebook, invece, Jovanotti ha preferito spiegare il perchè del suo ricovero: «A forza di girare per gli aeroporti e per le arie condizionate più incontrollabili alla fine il batterio ce l’ha fatta, e mi ha mandato all’ospedale. Ora sto meglio, ma per tornare in studio a lavorare ci vorrà qualche settimana, ne approfitto per salutarvi e per ringraziare l’Ospedale di Cortona dove mi hanno fatto delle flebo da urlo. ciao a tutti!»

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.