Lauria, giovane gravissima per i danni del vento

Redazione

Nella giornata di ieri in moltissime zone dello stivale era segnalata allerta meteo, ed in tante zone erano state addirittura chiusi scuole e parchi per evitare pericoli e scongiurare tragedie.

Se il nord è alle prese con la neve che cade copiosa, le regioni del centro sud se la sono vista brutta con piogge ma soprattutto forti venti, che hanno causato ingenti danni.

E a Lauria si è sfiorata la tragedia: una parte del tetto del PalaAlberti del paese in provincia di Potenza è stata divelta da una tromba d’aria ed è finita su un capannone adiacente, adibito a palestra, dove si stavano allenando alcuni giovani: il bilancio è di otto feriti, tra questi una ragazza in maniera molto grave.

Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi, ed i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona ma soprattutto de condizione della ragazza, di 28 anni, sono gravissime: è stata infatti ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Lagonegro ed è in pericolo di vita.

A Lauria – città di circa 13mila abitanti, nell’area sud della Basilicata – la tromba d’aria ha causato danni rilevanti, con numerosi alberi caduti per strada. Sono state danneggiate anche alcune autovetture. 

foto@Creative Commons

Next Post

Col Natale arriva anche la tanto amata Tredicesima

C’è chi ama alla follia le feste natalizie, lo spirito che si respira in ogni angolo della città, l’attesa dei riti religiosi ma anche di quelli più squisitamente consumistici, e chi proprio per gli stessi motivi desidera che questo periodo dell’anno passi in fretta, ma c’è una cosa che piace […]
Col Natale arriva anche la tanto amata Tredicesima