Lupi, dimissioni volontarie previste per oggi

Redazione

Il Ministro Maurizio Lupi ha deciso di dimettersi nella giornata di oggi dopo l’informativa sui fatti dell’inchiesta.

A dare l’annuncio lo stesso Lupi nel corso della puntata di Porta a Porta, dove ha dichiarato:“Oggi ho incontrato Renzi e ho avuto un lungo colloquio. Ho anche telefonato a Mattarella, come è doveroso fare, e ho comunicato loro che dopo l’informativa che farò domani in Parlamento rassegnerò le dimissioni.Credo che questo gesto, le dimissioni, possano rafforzare l’azione del governo.Questo non vuol dire che mi ritiro dalla politica, anzi, continuo ad avere una grande passione, ma lo faccio anche in un momento di totale distanza tra la politica e i cittadini”.

Sull’informativa, il Ministro ha dichiarato: “Ho voluto fortemente l’informativa in Parlamento perché voglio rispondere alle doverose e legittime domande che i gruppi parlamentari e i giornalisti si sono posti da quando è scoppiato lo scandalo. Per me la politica non è un mestiere ma passione. È poter servire il proprio Stato. Non ho perso né l’onore né la passione”.

Next Post

Obama telefona a Netanyahu e ribadisce impegno Usa per due Stati

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha telefonato al premier israeliano Benjamin Netanyahu per congratularsi per la sua vittoria elettorale. In un comunicato la Casa Bianca ha riferito che il Presidente Obama durante la telefonata “ha ribadito l’impegno Usa di lunga data per la soluzione dei due Stati, che […]