Maltempo scatta l’allarme in Liguria

Redazione

 

allagamenti liguria

Non c’è pace per Genova e per l’intera Liguria alle prime luci dell’alba è scattato l’allarme maltempo.

Allerta 2 la chiamano gli esperti. Scuole chiuse in tutto il territorio, fatta eccezione per l’area che si estende da Ventimiglia a Noli.

Le piogge sono cadute per tutta la notte sui tetti di Genova. E’ di ieri sera l’ultimo allagamento da parte del rivo San Pietro a Corigliano.

Diversi gli interventi degli uomini dei Vigili del Fuoco chiamati a soccorrere automobilisti bloccati nei sottopassaggi della città.

Dopo l’alluvione dello scorso ottobre l’allerta è massima e diverse sono le raccomandazioni e i suggerimenti che vengono rivolti ai cittadini liguri.

Attivo il numero verde della Protezione Civile per reperire tutte le informazioni. Informazioni e aggiornamenti che sono divulgati attraverso  i pannelli luminosi stradali disposti lungo le arterie principali. Attivo anche il sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www. meteoliguria. it) e quello del Comune (www. comune. genova. it).

Next Post

Elettrodomestici lo stand by è uno spreco elettrico

Sono in molti a non sapere che un qualsiasi elettrodomestico, come ad esempio una televisione, nel momento in cui viene spenta, continua a consumare seppur in minima parte. L’elettrodomestico quando viene disattivato va in stand-by ovvero si mette in modalità di riposo, seppur ovviamente inferiore, anche in questa modalità vi […]
Elettrodomestici lo stand by uno spreco elettrico