Una disabile mentale 36enne per 8 anni ha vissuto segregata in casa in un appartamento nel quartiere Vomero di Napoli. La madre di 69 anni, secondo gli accertamenti delle forze dell’ordine, si recava un paio di volte a settimana nell’appartamento lasciando alla figlia delle buste della spesa per poi andarsene subito.
Il calvario della ragazza è iniziato 8 anni fa, quando la madre rimase vedova. Da allora decise di segregarla nell’appartamento tenendola buona con farmaci e calmanti.
La polizia ha aperto la porta con l’aiuto dei vigili del fuoco e si sono ritrovati davanti ad uno spettacolo agghiacciante: spazzatura e immondizia sparse per tutta la casa, la donna rannicchiata in un angolo che provava a scaldarsi con un asciugacapelli e le tapparelle chiuse e bloccate dai fermi.
L’anziana madre è stata rintracciata presso l’abitazione di un familiare ed è stata arrestata. Denunciate anche altre tre persone per il reato di favoreggiamento.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.