Pillola del giorno dopo tra i primi cinque farmaci

Redazione

In Italia la famosa pillola del giorno dopo risulta essere tra i primi cinque farmaci utilizzati, nel giro di circa sette anni ha avuto un incremento notevole si parla infatti di circa il 60%.

Secondo la Sigo, la Società Italiana Ostetricia e Ginecologia, in Italia sono state vendute circa 350mila pillole del giorno dopo dato rilevante anche rispetto alle confezioni della famosa pillola dei 5 giorni dopo per la quale sono state vendute circa 11mila confezioni.

La Sigo ha sponsorizzato la campagna “Love it!” per i rapporti consapevoli, una campagna che vuole responsabilizzare le donne dai 18 ai 25 anni, negli ultimi anni infatti secondo l’Istituto Superiore della Sanità, i primi rapporti intimi hanno un’età media molto più bassa rispetto al passato.

L’età del primo rapporto intimo si è infatti abbassata arrivando anche a 13 anni e nella media nazionale circa il 18% dei giovani ha avuto il primo rapporto intimo a 14 anni, anche se il 45% risulta non aver portato a termine il rapporto.

Pillola del giorno dopo tra i primi cinque farmaci

Next Post

Napoli, disabile mentale liberata dalla polizia dopo 8 anni di segregazione

Una disabile mentale 36enne per 8 anni ha vissuto segregata in casa in un appartamento nel quartiere Vomero di Napoli. La madre di 69 anni, secondo gli accertamenti delle forze dell’ordine, si recava un paio di volte a settimana nell’appartamento lasciando alla figlia delle buste della spesa per poi andarsene […]