La Nokia chiude definitivamente i battenti quantomeno nel nome storico, in precedenza era già stata ufficializzata l’acquisizione dell’azienda finlandese da parte della Microsoft, oggi invece la conferma della prossima chiusura.
Il 25 aprile la Nokia azienda e marchio chiuderà per far spazio alla Microsoft Mobile, questo sarà il nuovo marchio dell’ormai ex Nokia, secondo le indiscrezioni del portale Mashable, lo scoop sarebbe stato opera di un sito statunitense.
La Nokia Corporation è destinata dunque a diventare una branchia della Microsoft, la sezione dispositivi e servizi sarà completamente trasportata verso il colosso di Redmond entro il prossimo 25 aprile, da quel giorno ovviamente il nuovo nome sarà Microsoft Mobile.
Sarebbe stato il caso di un’acquisizione lasciando il marchio storico Nokia? Questo è quello che pensano molti utenti, ma l’acquisizione da parte di Bill Gates è stata per una cifra intorno ai 5 miliardi e mezzo di euro, cifra consistente che poteva sottintendere anche un cambio di questo genere.
Non si dice “branchia della Microsoft”, ma “branca”.